Invasione!

Invasione!


VIII

La risoluzione che negava agli alieni l’immunità venne dunque comunicata per vie diplomatiche da qualificati rappresentanti agli interessati, i quali, sinceramente dispiaciuti, accettarono peraltro la decisione alzando le spalle in modo molto simile al nostro. Aggiungendo: “Comprendiamo la vostra diffidenza, perché anche noi vorremmo esser prudenti. Non serbiamo rancore, ad ogni modo: ché anzi, vi ringraziamo molto per l’ospitalità. Ora, per noi, è veramente arrivato il momento di tornare a casa”.
La notizia dell’imminente «Ripartenza degli Alieni!» si sparse in un click per tutto l’orbe, e in un istante la risonanza fu tanta e tale da commuovere una platea ingente di persone, che da ogni parte del mondo si riversò per le strade a protestare contro la decisione presa: «Immunità per i fratelli alieni!», «Governi alieni in casa nostra!», «Non alieniamoceli: restiamo umani!». Mentre manifestazioni di simpatia fiorivano dappertutto, numerosi si mobilitavano fra rinomati attori e cantanti provenienti dal mondo dello spettacolo, i quali facevano a gara per ritrovarsi tutti insieme per gridare dai palchi il proprio sdegno, riecheggiante tra folle immense. Così, benché fra i militari prevalesse la ferma convinzione di aver fatto il proprio dovere, non pochi, nei Parlamenti eletti, cavalcarono l’onda del disappunto, tanto che, in breve, l’immunità fu concessa, con diplomatica preghiera agli Alieni di “trattenersi ancora un poco, almeno fino a quando si calmassero le acque”. Quanto alle ragioni in fatto e in diritto, anche per quelle si trovò agilmente la via: presso l’opinione pubblica del mondo, del resto, tale era l’unanime consenso.


7 pensieri su “Invasione!

  1. Giovanni, ho letto il tuo racconto con divertito interesse: finalmente uno scrittore che tratta di Dio.

  2. La trama mi ricorda il romanzo che sto per pubblicare io. Ovvio il mio é diverso, ma riconosco alcune similitudini. Apprezziamo lo stesso genere.

    1. Grazie per aver letto, Milena. Scrivi per lavoro, o lavori per scrivere? Come si chiamerà il tuo romanzo? Quali i temi? Sei sotto editore? Un saluto.

      1. Magari potessi guadagnare scrivendo. No, lo faccio più che altro per passione anche se ho già scritto e pubblicato in passato. Il romanzo che dovrei pubblicare è sì sotto editore e si intitola Blu Perfetto. E’ nato attraverso una riflessione politica ma anche personale sull’Italia. La storia è nata prima dell’ epidemia del virus, ed infatti ho completato il romanzo fra maggio e novembre 2019 ma ho avuto un’ intuizione: infatti anche nella mia storia é presente una pandemia provocata da un VIRUS ma su un pianeta alieno abitato da una popolazione pacifica che già conosce la Terra da millenni e siccome rischia l’estinzione causa pandemia arriverà sul nostro pianeta a chiedere aiuto e l’unico ad aiutarlo sarà un ministro italiano. Ho così mischiato la storia fantastica con l ‘ attuale politica italiana ed europea.

        1. Spero che il ministro non sia Di Maio! A mala pena mastica l’inglese, figurarsi alle prese col dialetto alieno!
          In bocca al lupo per tutto, comunque. Ciao!

          1. Ahaha no in realtà sarebbe un personaggio ispirato a Salvini almeno sotto il profilo politico. Quello umano e sentimentale è romanzato da me…anche perché è un personaggio particolare con gusti sessuali non proprio normali.
            Grazie a te per la risposta. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *