Invasione!

Invasione!


X

Il termine di due settimane finì per superarsi di molto. Il Governo responsabile della custodia degli alieni, infatti, cominciò a riferire sul loro conto dapprima in maniera scostante, poi reticente, infine sempre più apertamente ostile alle domande che provenivano sia da parte dell’opinione pubblica, naturalmente assetata di maggiori notizie da che eran stati sottratti alle telecamere di tutto il mondo, che da quelle poste loro da delegazioni delle Nazioni Unite, tra le quali cominciavano a circolare le ipotesi più disparate. Si sussurrava nei corridoi che gli alieni fossero sottoposti ad interrogatori segreti per carpirne i segreti tecnologici; altri sostenevano “prove alla mano” che si era dovuto incarcerarli per ragioni di “sicurezza nazionale”; qualcosa di vero, del resto, c’era da ambo le parti.
Al tempo del loro trasbordo dall’hub erano infatti stati trovati dagli inservienti dei reparti dell’aereonautica militare alcuni dei quaderni accidentalmente dimenticati negli alloggi della stazione di lancio. Questi contenevano le memorie compilate dagli alieni per riferire intorno alla nostra specie, ma che a seguito della mancata garanzia d’immunità, essi s’erano premurati di tenere celati al mondo. Giravano voci discordi sul loro contenuto, ma tutti concordavano nel ritenerli la causa dell’allontanamento forzato dal proscenio della pubblica visibilità. Così, quelli che si trovavano nella posizione di pretendere spiegazioni e nel potere di farlo, risentiti per non esser stati ancora messi al corrente di tali segreti “tanto necessari per la sicurezza nazionale”, diedero disposizione per convocare un segretissimo G5 tra le primizie delle principali potenze economiche del pianeta, per discutere apertamente intorno alla faccenda. Anche a ministri degli esteri e della difesa delle nazioni più in vista, per quanto riguarda la seconda linea, fu consentito di partecipare, sebbene non al tavolo principale; inoltre, delegati dei rappresentanti dei paesi del secondo, terzo e perfino quarto mondo, ciascuno incravattato proporzionalmente alla misura del prodotto interno lordo che rappresentava, avrebbero potuto attendere nei corridoi la conclusione del vertice per riportare sunti della discussione utili alla curiosità patria. Senonché, ogni misura di segretezza, proprio da costoro fu disattesa, e la notizia del summit prese a circolare due giorni prima, catalizzando -come è ovvio- l’attenzione di tutto il pianeta mediatico e del suo ingente armamentario.


7 pensieri su “Invasione!

  1. Giovanni, ho letto il tuo racconto con divertito interesse: finalmente uno scrittore che tratta di Dio.

  2. La trama mi ricorda il romanzo che sto per pubblicare io. Ovvio il mio é diverso, ma riconosco alcune similitudini. Apprezziamo lo stesso genere.

    1. Grazie per aver letto, Milena. Scrivi per lavoro, o lavori per scrivere? Come si chiamerà il tuo romanzo? Quali i temi? Sei sotto editore? Un saluto.

      1. Magari potessi guadagnare scrivendo. No, lo faccio più che altro per passione anche se ho già scritto e pubblicato in passato. Il romanzo che dovrei pubblicare è sì sotto editore e si intitola Blu Perfetto. E’ nato attraverso una riflessione politica ma anche personale sull’Italia. La storia è nata prima dell’ epidemia del virus, ed infatti ho completato il romanzo fra maggio e novembre 2019 ma ho avuto un’ intuizione: infatti anche nella mia storia é presente una pandemia provocata da un VIRUS ma su un pianeta alieno abitato da una popolazione pacifica che già conosce la Terra da millenni e siccome rischia l’estinzione causa pandemia arriverà sul nostro pianeta a chiedere aiuto e l’unico ad aiutarlo sarà un ministro italiano. Ho così mischiato la storia fantastica con l ‘ attuale politica italiana ed europea.

        1. Spero che il ministro non sia Di Maio! A mala pena mastica l’inglese, figurarsi alle prese col dialetto alieno!
          In bocca al lupo per tutto, comunque. Ciao!

          1. Ahaha no in realtà sarebbe un personaggio ispirato a Salvini almeno sotto il profilo politico. Quello umano e sentimentale è romanzato da me…anche perché è un personaggio particolare con gusti sessuali non proprio normali.
            Grazie a te per la risposta. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *