Invasione!

Invasione!


I

Il 5 ottobre dell’anno tal dei tali gli alieni sbarcarono sulla terra. Non dallo spazio, come i più avrebbero detto. Si era andato a prenderli sulla luna, dove erano atterrati per sbaglio. Incapaci di riprendere l’orbita per un guasto tecnico, avevan mandato messaggi alle nazioni della terra perché si andasse a recuperarli. Il messaggio si chiudeva così: “Ve ne saremmo molto grati, il tempo di riparare il guasto e toglieremo il disturbo”.
L’opinione pubblica globale, al solito, si divise fra accoglienti e scettici. I Governi, dal canto loro, non sapevano che fare. I militari spronavano ad azioni energiche; i consiglieri a una pace prudente. Tutti, del resto, erano davvero curiosi, soprattutto di indovinarne l’aspetto. Filoni dedicati al genere, d’improvviso, riempirono gli schermi un po’ dovunque.


7 pensieri su “Invasione!

  1. Giovanni, ho letto il tuo racconto con divertito interesse: finalmente uno scrittore che tratta di Dio.

  2. La trama mi ricorda il romanzo che sto per pubblicare io. Ovvio il mio é diverso, ma riconosco alcune similitudini. Apprezziamo lo stesso genere.

    1. Grazie per aver letto, Milena. Scrivi per lavoro, o lavori per scrivere? Come si chiamerà il tuo romanzo? Quali i temi? Sei sotto editore? Un saluto.

      1. Magari potessi guadagnare scrivendo. No, lo faccio più che altro per passione anche se ho già scritto e pubblicato in passato. Il romanzo che dovrei pubblicare è sì sotto editore e si intitola Blu Perfetto. E’ nato attraverso una riflessione politica ma anche personale sull’Italia. La storia è nata prima dell’ epidemia del virus, ed infatti ho completato il romanzo fra maggio e novembre 2019 ma ho avuto un’ intuizione: infatti anche nella mia storia é presente una pandemia provocata da un VIRUS ma su un pianeta alieno abitato da una popolazione pacifica che già conosce la Terra da millenni e siccome rischia l’estinzione causa pandemia arriverà sul nostro pianeta a chiedere aiuto e l’unico ad aiutarlo sarà un ministro italiano. Ho così mischiato la storia fantastica con l ‘ attuale politica italiana ed europea.

        1. Spero che il ministro non sia Di Maio! A mala pena mastica l’inglese, figurarsi alle prese col dialetto alieno!
          In bocca al lupo per tutto, comunque. Ciao!

          1. Ahaha no in realtà sarebbe un personaggio ispirato a Salvini almeno sotto il profilo politico. Quello umano e sentimentale è romanzato da me…anche perché è un personaggio particolare con gusti sessuali non proprio normali.
            Grazie a te per la risposta. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *