Invasione!

Invasione!


XV

Gli alieni nel frattempo, in orbita intorno alla terra, interpretando la mancata risposta come “silenzio assenso”, risolsero di atterrare. E dal momento che gli abitanti del Pianeta, dopo la pandemia globale del XXI° secolo, eran tornati mansueti e civili, come videro gli alieni scendere dal cielo, subito andarono loro incontro con doni ospitali per accoglierli e metterli a proprio agio. Poi, dopo averli rifocillati come conviene secondo i buoni dettami dell’ospitalità, domandarono loro le ragioni della visita. Vennero così riferiti intorno ai segnali della presenza dei loro compagni avventuratisi qui da noi tempo addietro. Apprese tali notizie, gli abitanti della terra subito equipaggiarono spedizioni archeologiche atte ad andar sulle loro tracce. Guidate dai segnali radio degli alieni, queste rintracciarono il luogo dove effettuar gli scavi in corrispondenza dell’antico “deserto militare”. Là vennero recuperati e portati alla luce i registri di bordo della spedizione, che non essendo più gli uomini in grado di decifrare, furono consegnati agli alieni, i quali si ritirarono in disparte per leggerli.


7 pensieri su “Invasione!

  1. Giovanni, ho letto il tuo racconto con divertito interesse: finalmente uno scrittore che tratta di Dio.

  2. La trama mi ricorda il romanzo che sto per pubblicare io. Ovvio il mio é diverso, ma riconosco alcune similitudini. Apprezziamo lo stesso genere.

    1. Grazie per aver letto, Milena. Scrivi per lavoro, o lavori per scrivere? Come si chiamerà il tuo romanzo? Quali i temi? Sei sotto editore? Un saluto.

      1. Magari potessi guadagnare scrivendo. No, lo faccio più che altro per passione anche se ho già scritto e pubblicato in passato. Il romanzo che dovrei pubblicare è sì sotto editore e si intitola Blu Perfetto. E’ nato attraverso una riflessione politica ma anche personale sull’Italia. La storia è nata prima dell’ epidemia del virus, ed infatti ho completato il romanzo fra maggio e novembre 2019 ma ho avuto un’ intuizione: infatti anche nella mia storia é presente una pandemia provocata da un VIRUS ma su un pianeta alieno abitato da una popolazione pacifica che già conosce la Terra da millenni e siccome rischia l’estinzione causa pandemia arriverà sul nostro pianeta a chiedere aiuto e l’unico ad aiutarlo sarà un ministro italiano. Ho così mischiato la storia fantastica con l ‘ attuale politica italiana ed europea.

        1. Spero che il ministro non sia Di Maio! A mala pena mastica l’inglese, figurarsi alle prese col dialetto alieno!
          In bocca al lupo per tutto, comunque. Ciao!

          1. Ahaha no in realtà sarebbe un personaggio ispirato a Salvini almeno sotto il profilo politico. Quello umano e sentimentale è romanzato da me…anche perché è un personaggio particolare con gusti sessuali non proprio normali.
            Grazie a te per la risposta. Un saluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *